3 utili consigli per controllare gli insetti infestanti

Chiudere le possibili via di uscita

Gli insetti entrano sì dalle finestre di casa ma non esclusivamente. Ci sono infatti diverse possibilità per gli insetti di entrare in casa come dalle grondaie da cui si arrampicano o anche dall’impianto idraulico. Un’altra possibile via di entrata sono le crepe e gli anfratti che ci sono in casa: è consigliabile perciò rimettere il silicone alle finestre e in altre crepe.

Tenere in ordine le immondizie

Le immondizie sono una possibilità di arrivare gli insetti infestanti come mosche, blatte, scarafaggi, formiche e molto altro ancora. È importantissimo per evitare di avere problemi maggiori con gli infestanti avere le immondizie in ordine, tutte nel loro contenitore e a casa ognuno dovrebbe avere dei bidoni dove chiudere le immondizie in attesa di portarle giù in strada, dove sarebbe preferibile avere anche lì un cassonetto chiuso ma non sempre è possibile perché spesso sono rotti, pieni o mancanti del tutto. La gestione dei rifiuti e della spazzatura se è carente e non è ben organizzata può rappresentare un problema poiché in giro per le strade c’è la possibilità per insetti e non solo – roditori e uccelli – di trovare cibo.

Pulire la casa

Un consiglio utilissimo per evitare una infestazione massiccia di fastidiosi insetti è quella di imparare a tenere pulita la casa, passando l’aspirapolvere anche sotto i mobili dove spesso si trovano residui di cibo, briciole, sporco, polvere etc. cioè un ambiente più che favorevole per diversi insetti. Pulire la casa significa anche eliminare l’umidità in eccesso che è tanto amata da diversi insetti. Ogni mattino si dovrebbe arieggiare per almeno un quarto d’ora e far entrare aria fresca anche in inverno. Il caldo e l’umidità sono condizioni favorevoli per l’insediamento di un nido di insetti.

In questa lista sono contenuti dei consigli generali per evitare di avere a che fare con fastidiosi insetti infestanti. Chi ha già però una situazione più critica, può contattare gli esperti per un servizio, cliccando sul portale www.disinfestazioni-milano.net