Se avete deciso di acquistare una nuova automobile, allora potete o farlo da una concessionaria oppure da un rivenditore privato. In entrambi i casi, avrete a che fare con le demolizioni ma in maniera diversa in base ai casi che sono analizzati di seguito per fare maggiore chiarezza in merito al da farsi in base alla situazione.

L’acquisto da un privato

Per l’acquisto di un mezzo usato potete rivolgervi a un privato che potete trovare online, sulle app per smartphone oppure tramise annunci sul giornale. Spesso tra privati ci sono alcuni vantaggi che in concessionaria non ci sono come può essere il margine di contrattazione ma va detto che dovrete occuparvi di diverse scartoffie per poter avere finalmente il mezzo che desideravate. Se avete deciso che il vostro vecchio veicolo va distrutto, dovete anche preoccuparvi della sua demolizione, rivolgendovi a un centro demolizioni e rottamazioni autorizzato. Dovrete recarvi presso il più vicino centro Aci per diverse ragioni: il passaggio dell’automobile dal venditore a voi e anche la rottamazione del vostro vecchio veicolo che viene preso in carico dagli esperti di un centro abilitato.

L’acquisto in concessionaria

Prendere un’automobile in concessionaria, sia nuova ma anche usata, è un po’ diverso e avrete il vantaggio di non dovervi preoccupare di alcune operazioni come la demolizione. Se siete fortunali, potete provare a rivendere la vostra vecchia automobile al concessionario che può offrirvi una maxi valutazione dell’usato che si tramute in sconto sull’acquisto di una nuova vettura. Se decidere di far ritirare il vostro usato dalla concessionaria, non dovrete far altro che passare la proprietà del veicolo alla stessa concessionaria che vi dà un nuovo mezzo con il quale ve ne andate. Della demolizione dopo aver rimosso i pezzi utili, se ne occupa la concessionaria, rivolgendosi sempre solo a un centro autorizzato, evitando quelli abusivi che opera in nero senza autorizzazioni  che vi crea solo problemi.

Per informazioni aggiuntive o per prenotare un appuntamento, andate sul portale dedicato www.autodemolizioniroma.com .