winHai bisogno di scaricare video da Facebook? Nella guida di oggi ti illustreremo come fare. La procedura è piuttosto semplice e non richiede particolari conoscenze tecniche. Purtroppo il noto social network non consente di scaricare i video direttamente dalla piattaforma, quindi dovrai avvalerti di servizi esterni.

Noi ti consigliamo di utilizzare DownVids.net. Abbiamo infatti avuto modo di sperimentarlo più volte e, ad oggi, lo utilizziamo ancora con grande soddisfazione. Si tratta di un servizio gratuito, che ti permetterà di scaricare i video che più ti piacciono in pochi secondi.

Il bello di questo programma è che, oltre ad essere gratuito, non richiede il download di alcun software (non devi scaricarlo sul tuo PC, l’unica cosa che scarichi è il video da Facebook!) ne una registrazione. Utilizzerai il programma direttamente dal browser.
Come scaricare video da Facebook in pochi passi, utilizzando DownVids.net?

Per prima cosa dovete accedere alla home page. Il sito è in inglese è vero, ma anche se non conosci questa lingua ti accorgerai che è molto intuitivo e non avrai problemi ad utilizzarlo. Lascia un attimo questa pagina, ma senza chiuderla. Accedi a Facebook e entra nel video che vi interessa.

Con il cursore vai sopra il video e cliccaci con il tasto destro. Adesso, si aprirà un menù. Dovrai solo selezionare la voce “copia indirizzo link”. Torna sul DownVids e incolla il link sotto la scritta: “Enter the URL of Video, you want to download from”.

Adesso dal menù a tendina, devi selezionare la risoluzione del video che preferisci. Puoi scegliere quella di Default, la normal (480p), la Full HD (1080p), la HD (720p). Altrimenti puoi optare per la conversione in MP3, in questo caso metti solo la spunta alla voce.

A questo punto, per scaricare video da Facebook, dovete solo cliccare sulla scritta Download, a destra del link. Si apre una finestra e la voce Download this video. Selezionala e il video appare in una finestra nuova. Clicca con il tasto destro sopra il video e seleziona “salva video come…”