Funzionamento

Il funzionamento di un negozio che opera nel settore della compravendita dell’oro è semplice: tu puoi portare degli oggetti preziosi per venderli al negozio che ti paga. La compravendita dell’oro si basa sulla quotazione ufficiale di questo metallo prezioso che viene definita dalla borsa valori di Londra.  La quotazione dell’oro cambia di giorno in giorno, poiché è determinata dagli scambi in borsa valori. Un negozio di compro oro espone la quotazione per rendere noti i termini della transazione, onde evitare fraintendimenti tra le parti.

Valutazione

La valutazione dei gioielli che porti al negozio di compro oro deve sempre essere svolta da un esperto capace e competente, il quale possa vantare numerosi anni di attività alle proprie spalle. Si utilizza per la pesatura dei preziosi una bilancia di precisione che è dotata di sigilli dell’ufficio metrico in modo da assicurare la massima precisione di questa fase, che deve essere svolta a vista così puoi seguire ogni passaggio, assicurandoti dall’onestà.

Pagamento

Il pagamento degli oggetti preziosi che hai portato a fatto valutare al compro oro, sono pagati subito, senza inutili attese e in un’unica soluzione. Se desideri, la somma può essere data anche in contanti. Il denaro avuto come pagamento è libero vincoli e da tasse. Finalmente è arrivato un modo veloce e pratico per guadagnare qualcosa in più da usare come si desidera: saldare le bollette o fare un weekend fuori città. Solo un compro oro ti offre la possibilità di avere un guadagno sicuro e immediato, senza dover fare nulla.

Sicurezza

Per ragioni di sicurezza, un compro oro deve sempre registrare ogni cliente. La normativa antiriciclaggio attualmente in vigore prevede l’obbligo di registrare non solo il cliente, ma anche i gioielli che proti, i quali sono fotografati e catalogati. Il motivo di queste operazioni è assicurare l’origine lecita dei preziosi. Un buon compro oro stipula anche una convenzione con l’Arma dei Carabinieri.

Per avere altri dettagli, clicca qui comproororoma.info .