Livigno – Alta Valtellina

 

Livigno nell’Alta Valtellina in provincia di Sondrio , con un’altitudine di 1800 metri è una delle stazione sciistiche amata dai giovani, dalle famiglie e dai turisti un po’ maturi che decidono di trascorrere i Italia le vacanze invernali.

 

Livigno capitale dello sci ammalia i suoi numerosi turisti con le sue aree e piste attrezzate, con oltre 115 Km di piste tra fondo e discesa, trova l’approvazione degli snowboader, che apprezzano molto sia le ampie piste che i lunghi dislivelli sui quali compiere spettacolari evoluzioni.

 

Possibilità di praticare il Biathlon una disciplina olimpica, in questo sport i partecipanti si dovranno cimentare  in due specialità ben distinte, lo sci di fondo ed il tiro a segno con la carabina.

 

Le attività che si possono fare sono tantissime, vanno dalle tranquille ciaspolate al Fat Bike, sono delle particolari pedalate da fare in sella di apposite mountain bike capaci di muoversi non solo sulla neve, ma anche sul ghiaccio.

 

Di tutto il  complesso sciistico, ben 29 piste sono blu’ e quindi adatte ai principianti, alle famiglie, ma soprattutto ai più piccoli, un vero parco giochi all’aperto su di una neve candida, composto da scivoli e percorsi ad ostacoli, garantisce le migliori condizioni per muovere i primi passi.

 

A Livigno la neve è sempre straordinaria e ben battuta lo sanno bene gli appassionati di equitazione che possono cavalcare o fare un giro in slitta.

 

Dopo una faticosa giornata sulla neve si possono gustare i piatti tipici della zona, naturalmente pizzoccheri, bresaola e carne di cervo la fanno da padrone, tutti piatti della tradizione,  realizzati con prodotti genuini rigorosamente del luogo ed accompagnati da un buon vino.

Se l’idea di un viaggio per questa festa vi stuzzica, date uno sguardo al sito di viaggi e hotel economici “ScontiHotel.it”, per qualche altra idea regalo San Valentino il nostro consiglio è di visitare IdeaRegalo.it, portale ricco di idee originali per qualsiasi festa.