Le 5 mosse per un trasloco senza stress.

trsEcco quali sono le mosse per iniziare a preparare le tue cose per il trasloco, senza avere stress.

  1. Prima della data prevista per i traslochi Roma, puoi iniziare a sistemare l’armadio, tirando fuori tutti i capi e facendo pulizia. È importante eliminare i capi di abbigliamento che non indossi più da 2 o più anni. In questo modo, i capi da trasportare nella casa nuova, saranno molti meno e tu farai meno fatica a ordinare il nuovo armadio, che conterrà solo l’essenziale.
  2. Se hai dei bambini è bene coinvolgerli nei traslochi Roma e chiedere il loro aiuto perché, in genere, i più piccoli odiano i traslochi e i cambiamenti. Se sono sufficientemente grandi puoi cercare di aiutarli ad adattarsi al cambiamento coinvolgendoli nella pianificazione della loro stanza. Se i mobili restano sostanzialmente gli stessi, vale la pena investire in un nuovo set di lenzuola per il letto, o in qualcosa che possa aiutarli ad amare la novità.
  3. Devi inoltre fare una stima degli scatoloni di cui hai bisogno per i traslochi Roma. Anche se sei assolutamente convinta di aver fatto i conti giusti, tieni conto che gli scatoloni non sono mai abbastanza e quindi è meglio abbondare.
  4. Un segreto per i traslochi Roma senza stress, è iniziare per tempo, perché fare le cose nelle ultime settimane è garanzia di esaurimento. Iniziare per tempo a fare scatoloni può aiutare a diminuire lo stress e tu sarai più organizzata e ordinata. L’ideale sarebbe sistemare nella cantina o garage della casa nuova gli scatoloni già fatti, man mano. Questo perché vivere tra scatole e mobili smontati per 2 mesi non è divertente.
  5. Per portare al minimo lo stress dei traslochi Roma, è importante Dividete il più possibile gli scatoloni in base alla stanza di appartenenza. Quindi in una scatola vanno tutte le cose della cucina, o solo cose della camera da letto. In questo modo è più veloce mettere via a posto il loro contenuto nella casa nuova.

Per un aiuto professionale con i traslochi Roma, c’è Pronto Traslochi telefono 392 881680.