Un’offerta completa in grado di soddisfare sia le esigenze di chi voglia proseguire gli studi all’università sia di chi desideri entrare nel mondo del lavoro con una qualifica specifica

La scuola paritaria serale online offre molti percorsi di studio che garantiscono un diploma effettivo che consente l’accesso alle università o l’inserimento nel mondo del lavoro. E’ possibile infatti scegliere una formazione adatta a chi ha intenzione di accedere ad un corso di laurea ovvero i licei. Iscrivendosi alla scuola paritaria è possibile frequentare il liceo artistico che prevede la specializzazione in “Arti raffigurative o “Architettura e Ambiente”; il liceo classico che garantisce un’adeguata preparazione storica-umanistica, in particolar modo in latino e greco. E’ poi possibile iscriversi al liceo linguistico, percorso perfetto per specializzarsi nelle lingue straniere che da poi facile accesso sia alla facoltà di lingue e letterature straniere o la scuola per traduttori e interpreti. Il liceo scientifico per specializzarsi in matematica ma, al tempo stesso, adatto a qualunque futura facoltà universitaria. Infine è disponibile il liceo delle scienze umane, percorso prettamente umanistico incentrato su materie quali pedagogia, sociologia, psicologia  e filosofia.

E’ disponibile per gli studenti anche un’offerta formativa più tecnica per coloro i quali cerchino un’istruzione che facilita l’ingresso nel mondo del lavoro contando su un approccio più pragmatico. L’offerta prevede il percorso di studi in amministrazione finanza e marketing, quello che un tempo era denominato “Ragioneria”. Questo è, di fatto, uno dei diplomi più ambiti in quanto agevola l’inserimento nel settore lavorativo delle assicurazioni, del credito, del marketing e della pubblica amministrazione. Il percorso in Sistemi informativi aziendali, un tempo conosciuto come “Ragioniere Programmatore”, che garantisce l’acquisizione di competenze nei Media, Comunicazione e software di programmazione, il diploma in Turismo per lavorare nel settore turistico, la formazione in Agraria ed anche quella in Costruzioni, un tempo corso Geometri, perfetto per specializzarsi nell’estimo e nelle tecnologie abitative. Gli altri percorsi di formazione tecnica prevedono Elettronica ed Elettrotecnica, Informatica e Telecomunicazioni, Meccanica e Meccatronica e Trasporti e Logistica, tutti diplomi specifici che garantiscono un’adeguata preparazione nelle materie scelte. Infine, lo studente potrà anche scegliere l’Istituto professionale in enogastronomia ed ospitalità alberghiera, l’Istituto professionale ottico e l’Istituto professionale socio sanitario.