CrostataTricoloreLa cucina italiana è prestigiosa in tutto il mondo, vi sono moltissime ricette che si possono definire imbattibili, oppure irresistibili e tra queste non può assolutamente mancare la crostata di marmellata! Un dolce classico che mette sempre il buon umore a chiunque vi posi lo sguardo sopra.

Questo è un dolce si può preparare in qualsiasi modo, per esempio la crostata di more, di fragole, di albicocche, di mirtilli etc. Insomma, proprio per tutti i gusti! Così nessuno può rimanere a “bocca asciutta”.

Per farcire la crostata occorre la confettura e questa è possibile acquistarla, oppure prepararla in casa. Naturalmente quest’ultima è più genuina e molto soddisfaciente per chi l’ha creata. Nessuno comunque vieta ai più golosi di combinare i gusti, ottenendo così un dolce superlativo.

5 motivi per portare in tavola una crostata di marmellata

Se andiamo a cercare le motivazioni per cui andrebbe preparata una crostata di marmellata, dovremmo scrivere un elenco piuttosto lungo. Ma per evitare questo ci limitiamo a elencare 5 motivi in particolare:

  1. Un compleanno
  2. Per una merenda fuori dagli schemi e più sana (specialmente per i bambini)
  3. Una festività
  4. Portare qualcosa di unico quando si è ospiti a cena
  5. Godersi un ottimo momento di piacere

Come tutti sanno le ricette fatte in casa sono le più sane del mondo! Non si possono battere con i prodotti dei supermercati e questa non è una teoria.

Proprio su questo si consiglia di prepararla da soli, anche la confettura adibita per la farcitura di questo buonisso dolce. In questo modo la ricetta sarà al 100% salutare e casereccia. Per maggiori informazioni o per conoscere tutto sul dolce di oggi basta digitare www.tortadimele.it il sito web che ti aiuta in cucina.