CenaConDelittoCiao a tutti! Volevo raccontarvi la mia cena aziendale che ha avuto luogo settimana scorsa. “Che noia!” direte voi, invece questa è stata una cena veramente diversa dal solito e memorabile. Quanco mi è arrivata la mail dal mio capo ufficio, ho pensato anche io che avrai buttato una serata che potevo benissimo passare in altro modo. In realtà la mail non diceva molto: ora, luogo e che la presenza era obbligatoria. Quando sono arrivato alla sala circoscrizionale mi sono trovato di fronte dei ragazzi vestiti anni 30, tipo gangster a New York. Ho pensato subito di aver sbagliato vestito, infatti ero in maglietta e jeans, ma mi è stato consegnato un abito adatto con giacca, bastone e cappello. Mi hanno dato una carta con scritta la storia del mio personaggio e allora ho capito che stavo partecipando ad una cena con delitto. Non l’avevo mai fatto, e, sinceramente, ero un po’ intimorito dalla situazione. Non sapevo esattamente cosa fare, ma sul biglietto che mi è stato consegnato c’era scritto che io ero un detective della polizia che da anni cerca di fermare la mafia nella grande mela.

Poi ci siamo messi a sedere tutti ad un tavolo, le prime chiacchiere sono partite subito, ovviamente riguardanti la stana situazione in cui il nostro capo ci aveva messi. Durante la prima portata la cameriera ha trovato il corpo “senza vita” del direttore e, da quel momento, è iniziato il vero divertimento. Ci siamo suddivisi in squadre e abbiamo cercato indizi e prove che potessero condurci all’assassino dell’efferato crimine e spiegarci quale fosse la ragione del suddetto fatto. Non solo prove e indizi sono utili alla risoluzione del caso, ma anche interrogare i testimoni e ascoltare i discorsi altrui è molto utile in questo gioco. Partecipando a questa serata non convenzionale sono anche riuscito a conoscere meglio alcuni colleghi che, in pratica, non vedo mai perché si trovano in altre sedi o hanno degli uffici su un piano diverso dal mio. È stata una serata bellissima e ci siamo divertiti tutti quanti!

Anche voi, se volete organizzare cene aziendali Milano, e non volete ricascare nelle solite banalità, andate a visitare il sito cenacondelittobergamo.com e chiedete informazioni agli attori professionisti che organizzano questi eventi.