Vuoi avere un bambino? Aumenta le tue possibilità con la dieta della...

Vuoi avere un bambino? Aumenta le tue possibilità con la dieta della fertilità, per lui e per lei!

0 1223

TYP-476524-197831755_01Hai intenzione di avere un bambino? Moltissime donne ci mettono tanto tempo da quando iniziano a provare ad averlo, per diversi motivi che ora non andiamo ad analizzare, motivi che possono dipendere sia da loro che dai compagni, ciò che ci interessa è scoprire se esiste un modo per favorire la fertilità in maniera naturale.

Sicuramente il primo passo è l’alimentazione, sana, e la chiusura di certi vizi come possono essere fumo e merendine piene di zuccheri.

Si è scoperto che esiste proprio una dieta particolare per le donne che intendono avere un bambino, una dieta della fertilità, che comprende come alimenti principali quelli ricchi di vitamina C, acido folico, ferro e omega 3.

Vediamola nel dettaglio.

Vitamina C:  fondamentale l’apporto di tale vitamina (così come quello degli antiossidanti) per favorire la fertilità, mangerete allora carote, kiwi, lamponi, agrumi, peperoni, melograni, fragole, uva e pomodori.

Carote: uno studio ha dimostrato che questo comune ortaggio aumenti la qualità dello sperma e per questo stimoli la fertilità dell’uomo, anzi, lo studio ha rivelato che anche la frutta e verdura arancione e gialla avrebbe in generale questo effetto, grazie agli antiossidanti che contrastano i radicali liberi.

Pomodori: sembra che uno studio americano abbia confermato l’azione positiva di questo alimento sul sesso maschile per quanto riguarda la fertilità, grazie al suo contenuto di licopene un antiossidante funzionale.

Cavoletti di Bruxelles: l’importanza che ha nella nutrizione questo alimento è stata confermata da alcune ricerche, che dimostrano come la ricca presenza di acido folico in questo ortaggio sia essenziale per un funzionale sviluppo del feto, ma non solo, i cavoletti contengono anche delle vitamine che aumentano la quantità di spermatozoi e li aiutano a raggiungere l’utero, equilibrando la quantità di estrogeni e riuscendo ad aumentare così la fertilità sia maschile che femminile.

Frutta secca: non può mancare nella vostra dieta, è considerata davvero essenziale allo scopo, consumatela cruda, non tostata, vi darà l’apporto di omega3 necessario per aumentare la fertilità, soprattutto nell’uomo.

Maca: questo tubero è un ottimo rimedio naturale per favorire il concepimento, funzionale sia a donne che uomini, le sue proprietà sono toniche, afrodisiache ed adatto gene e la trovate in forma di estratti, liquidi o compresse.

Consigli utili: nei giorni di ovulazione è importante aumentare la vitamina B e lo zinco, quest’ultimo stimola la produzione del progesterone, così come la vitamina C; durante il ciclo è consigliato mangiare alimenti ricchi di ferro, quindi ortaggi e legumi.