Come scegliere il migliore condizionatore per casa vostra? 3 fattori da prendere in esame

Se siete alle prese con la scelta del condizionatore per casa vostra, ecco quali sono i 3 fattori che dovete tenere presente nel momento dell’acquisto per poter avere il meglio per voi.

La potenza

La prima cosa a cui fare attenzione è la potenza del condizionare che deve esser in base alla metratura della casa. La potenza indica fin dove la macchina riesce a diffondere il getto di aria fredda, la quale è molto più pesante di quella casa e ha bisogno di una certa potenza per esser spostata e arrivare in ogni ambiente dell’abitazione. Chi ha un condizionatore poco potente ha solo i metri quadrati introno all’elettrodomestico freschi mentre negli altri ambienti non c’è sollievo dal calore.  chi prende un elettrodomestico molto potente rischi di avere una macchina eccessivamente potente per il suo piccolo appartamento.

La classe energetica

Un altro fattore a cui dovete fare moltissima attenzione è la classificazione energetica altrimenti rischiate che il condizionatore consumi troppa energia e come risultato avrete una bolletta elettrica davvero molto cara e dall’importo altissimo. È allora importante avere una macchina che sia almeno di classe A o meglio superiore come la A+ o A++ affinché i consumi energetici siano contenuti. Chi prende un condizionatore che consuma troppo avrà anche problemi ad accendere altri elettrodomestici potenti assieme all’apparecchio per rinfrescare: un eccessivo quantitativo di energia elettrica richiesta potrebbe far saltare il contatore. Solo se avete un condizionatore che consuma meno potete stare tranquilli e accendere tutto quello che vi serve senza rischio di far saltare tutto quanto.

La tipologia

Un’ultima scelta importante è quella del modello poiché avete la possibilità di scegliere tra un monosplit o un multipslit. Quest’ultimo ha più bocchette di uscita dell’aria fredda mentre il primo solo una. Infine, c’è anche la possibilità di avere una modello con la pompa di calore che è utile per riscaldare durante la stagione fredda.

Per saperne di più, cliccate qui www.assistenza-condizionatori-a-roma.it